Code+A14%3A+dalla+mezzanotte+pedaggio+al+50%25+nella+tratta+San+Benedetto+del+Tronto+Val+di+Sangro
abruzzocityrumorsit
/apertura/abruzzo/code-a14-dalla-mezzanotte-pedaggio-al-50-nella-tratta-san-benedetto-val-di-sangro.html/amp/

Code A14: dalla mezzanotte pedaggio al 50% nella tratta San Benedetto del Tronto Val di Sangro

“In considerazione dei volumi di traffico attesi nei prossimi giorni, storicamente più elevati sulla A14, Autostrade per l’Italia ha deciso di attivare dalla mezzanotte di oggi (18 luglio) una riduzione del 50% della quota di propria competenza del pedaggio, relativamente alla tratta tra San Benedetto del Tronto e Val di Sangro, in entrambe le direzioni e per tutti gli utenti in transito”.

 

La misura, comunica Aspi, “resterà in vigore fino alla fine del mese di luglio quando saranno completati gli interventi di ampliamento delle corsie dell’A14”.

 

“La riduzione – spiega la società – sarà automaticamente applicata al momento del pagamento del pedaggio sia per i clienti Telepass che per gli utenti muniti di tradizionale biglietto”.

 

Le altre novità. “Entro fine mese sarà completamente ripristinata la viabilità su due corsie per senso di marcia sulle autostrade A14 e A16”.

Lo fa sapere Aspi, Autostrade per l’Italia, in seguito al “provvedimento dell’Autorità giudiziaria di Avellino che ha accolto la richiesta della società di modificare l’attuale assetto dei cantieri sulle tratte interessate” che riguardano in particolare l’A14 tra Marche e Abruzzo e l’A16 tra Campania e Puglia.

 

“In questo modo – sottolinea Autostrade per l’Italia – sarà possibile garantire al traffico le due corsie preesistenti per senso di marcia. Le Direzioni di Tronco di Pescara e di Cassino di Aspi avvieranno immediatamente i lavori necessari per ampliare le corsie, riducendo sensibilmente i disagi sulla viabilità”. Autostrade per l’Italia “esprime soddisfazione per l’esito del confronto tenutosi in questi mesi con la Procura – sulla base delle indicazioni tecniche pervenute dal Mit – che consentirà una regolare circolazione agli utenti sulle tratte, soprattutto in vista dei flussi di traffico estivi”.