Cantine Aperte a San Martino, torna l’evento per gli amanti del vino abruzzese

L’evento Cantine Aperte a San Martino del Movimento Turismo del Vino arriva anche in Abruzzo a novembre. 

Un evento itinerante che apporrà vessilli per tutti i luoghi della penisola italiana, a novembre arriva anche in Abruzzo ed è pronto a conquistare il palato di tutti gli appassionati di buon vino. L’evento dal nome Cantine Aperte a San Martino è organizzato dal Movimento Turismo del Vino e propone tante  esperienze enoturistiche da vivere lungo tutta la penisola.

Cantine Aperte anche in Abruzzo
Cantine Aperte anche in Abruzzo abruzzo.cityrumors.it

L’Abruzzo non poteva esimersi dall’ospitare un evento così importante per l’esposizione enologica dei propri prodotti. Durante le giornate delle Cantine Aperte a San Martino, verranno proposte diverse attività per gli avventori come visite nelle cantine dove il prodotto nasce e viene conservato, degustazioni e tanto altro. Scopriamo meglio i dettagli.

Cantine Aperte a San Martino, l’Abruzzo è presente

Una manifestazione tutta da scoprire quella che a novembre approderà in tutta Italia, toccando inevitabilmente anche il territorio abruzzese che produttori enologici è pieno: Cantine Aperte a San Martino è il nome dato alla manifestazione itinerante da parte del Movimento Turismo del Vino. Le terre d’Abruzzo si preparano ad accogliere gli appassionati.

Un'annata d'oro per gli amanti del vino
Un’annata d’oro per gli amanti del vino abruzzo.cityrumors.it

L’Abruzzo parteciperà alla manifestazione, offrendo giornate ricche d’eventi, come visite guidate presso alcune cantine del territorio per mostrare dove i pregiati vini vengono conservati; vi saranno ovviamente delle sessioni di degustazione, anche queste guidate da esperti del settore che sapranno regalare un’esperienza unica agli avventori.

Delle giornate di scoperta ed esplorazione che da domenica 5 a domenica 12 novembre 2023, coinvolgeranno le 5 aziende associate a Movimento Turismo del Vino che hanno deciso di ospitare la manifestazione. Il primo appuntamento, quello di domenica 5 novembre vedrà la visita presso Dora Sarchese a Ortona (Chieti) e Faraone Vini a Giulianova (Teramo).

Si procede con gli appuntamenti di sabato 11 novembre 2023, in cui ci si sposterà alle  Cantine Maligni a Chieti e da Tenuta Ferrante a Lanciano (Chieti). Per concludere gli appuntamenti delle Cantine Aperte a San Martino, domenica 12 novembre ci si recherà al Feudo Antico a Tollo (Chieti).

Il presidente del Movimento Nicola D’Auria ha voluto spiegare l’importanza della manifestazione dell’arrivo in Abruzzo:”Con Cantine Aperte a San Martino ci avviamo alla conclusione di un’annata che per il Movimento Turismo Vino Abruzzo è stata ricca di soddisfazioni”.

Non è l’unico evento organizzato durante l’anno, come ricorda D’Auria:”abbiamo iniziato il 2023 con l’importante evento Enoturismo Abruzzo a Loreto Aprutino, quindi una bellissima edizione di Cantine Aperte a maggio, la festa per i 30 dell’associazione a Pescara, Calici di Stelle a Ortona e in tantissime aziende” ricordando infine anche il nuovo evento Calici in Grotta, alla sua prima edizione.

Gestione cookie