“Si terrà il 10 luglio la seduta della Commissione Ambiente incentrata sullo stato dei lavori della messa in sicurezza dell’acqua del Gran Sasso.
Ho chiesto più volte che alla seduta fossero ascoltate le associazioni a tutela dell’ambiente del nostro territorio. Sono molto soddisfatto per questa audizione fissata su mia sollecitazione dal presidente della commissione Pietrucci e sicuramente Il contributo delle associazioni Wwf, Legambiente, Arci, ProNatura Laga, Cittadinanzattiva, Guardie Ambientali d’Italia, Fiab, Cai, Italia Nostra e Fai (che promuovono l’Osservatorio Indipendente sull’Acqua del Gran Sasso) e dal Forum H2o sarà più che importante.
Ascoltare chi combatte per il nostro territorio anche fuori delle istituzioni è un dovere della politica. La questione è molto delicata ed ha un potenziale impatto sulla salute dei cittadini altissimo.
Ecco perché ritengo che soprattutto questi ultimi siano inseriti in un dibattito che si allarga ben oltre l’ambito politico ma impatta fortemente sulla qualità della vita di chi abita la nostra regione”. Così il consigliere regionale Riccardo Mercante del M5S.