Pescara. Via libera dalla Giunta regionale all’assunzione di personale all’Agenzia sanitaria regionale. “Un atto indispensabile – ha detto l’assessore alla Sanità Silvio Paolucci – per far funzionare questo strumento che in altre Regioni rappresenta il cuore della governance sanitaria, in grado di assolvere ad un ruolo di guida e programmazione dell’intero settore, ma che in Abruzzo non ha ancora avuto un ruolo adeguato. Ora poniamo le basi per dare questo strumento all’Abruzzo”.
Prenderanno dunque il via a breve le procedure di assunzione, tramite concorso pubblico, di n.13 unità per professionalità individuate come segue: 3 unità di “Assistente Amministrativo” cat.C1, 1 unità di “Assistente Informatico” cat. C1, 2 unità di “Specialista economista” cat.D1, 3 unità di “Funzionario Esperto Tecnico (Medico)” cat.D3, 1 unità di “Funzionario Esperto Avvocato” cat.D3 da assumere a tempo indeterminato.
Inoltre: 1 unità di “Assistente Informatico” cat. C1 e 2 unità di “Funzionario Esperto Tecnico (Medico)” cat.D3 da assumere a tempo determinato.