Sulmona. Gli undici presidenti delle Dmc e il presidente della Pmc dell’Abruzzo sollecitano il presidente della giunta regionale Luciano D’Alfonso a mantenere gli impegni assunti sia sulla legge del turismo sia sulla programmazione del marketing.
E’ quanto emerso dalla riunione che si è svolta nella sede di Fabbrica Cultura a Sulmona. Consapevoli della responsabilità e dell’importanza di rappresentare un consistente gruppo di oltre 4mila operatori del comparto turistico regionale, che ha aderito al progetto sospinto da impellenti necessità di cambiamento e programmazione, i presidenti hanno affrontato le tematiche relative al progetto delle destinazioni turistiche. Una nota congiunta sarà inviata nei prossimi giorni ai vertici regionali.
Le Dmc sottolineano sia le criticità sia l’obiettivo comune e condiviso che è quello di essere protagonisti al fine di qualificare il territorio abruzzese come destinazione credibile ed appetibile.
“Lo scopo – afferma Anna Berghella presidente della Dmc Cuore dell’Appennino – è sviluppare una concreta cultura della cooperazione ed essere interpreti, uniti, delle strategie turistiche dei prossimi anni”.