A+Roma+il+primo+memorial+%E2%80%98Amici+andati+avanti%E2%80%99%3A+presente+anche+l%E2%80%99Abruzzo
abruzzocityrumorsit
/apertura/abruzzo/79328-a-roma-il-primo-memorial-amici-andati-avanti-presente-anche-l-abruzzo.html/amp/

A Roma il primo memorial ‘Amici andati avanti’: presente anche l’Abruzzo

Roma. Commozione e grande amicizia sono stati gli ingredienti del Primo Memorial “Amici andati Avanti”, che si è concluso lo scorso 30 iugno a Roma nella stupenda location del Salaria Sport Village.

Il Memorial è stato organizzato alla perfezione, dagli operatori della Squadra Volante della Questura di Roma, Alessandro Scarfò e Arturo Fasolino, gli imprenditori romani Pasquale Lino Ventriglia e Luca Mancini del Gruppo Black Jack di Roma e l’Associazione Abruzzese “Sulla Buona Strada”, presieduta da Mario Loparco. Oltre 300 persone, tra operatori della Squadra Volante della Questura di Roma e rispettivi familiari, hanno partecipato al torneo e alla cerimonia finale del torneo di “Calciotto”, organizzato in ricordo degli operatori di Polizia S.C. Antonio Masi, S.C. Francesco Scarano, SOV. Maurizio Gullà e A.S. Francesco Cervone, scomparsi prematuramente.

Il torneo al quale hanno partecipato oltre 70 operatori della Polizia di Stato, alcuni dei quali abruzzesi in servizio a Roma, suddivisi in otto squadre, ha visto vincere la Squadra del Commissariato di Polizia “Vescovio” , ma come ricordato nel corso della serata, sia nell’intervento del Vice Questore della Polizia di Stato, Giuseppe Moschitta dell’Ufficio di Gabinetto del Questore di Roma che da Pierluigi Monaco, Assistente Capo della Polizia di Stato, Vice Presidente dell’Associazione Sulla Buona Strada che ha sede a Castel di Sangro, ha vinto il cuore e ha vinto il nobile sentimento di stima e amicizia verso gli amici e i colleghi passati a miglior vita, che sono “andati avanti”, ma che sono e saranno sempre presenti nei nostri cuori, e per questo mai dimenticati.  

Un sentimento forte, di appartenenza e amicizia, che onora e unisce in modo singolare gli appartenenti a una realtà importante e dinamica come quella della Squadra Volanti di Roma, che nel quotidiano, opera con spirito di sacrificio e senso del dovere al servizio dei cittadini, tra mille rischi e tantissime difficoltà. Dopo la premiazione dei vincitori del torneo da parte di Lino Ventriglia e Luca Mancini, la consegna delle targhe ricordo alle famiglie degli operatori di Polizia  “andati avanti”.

Sulle targhe consegnate del Dott. Giuseppe Moschitta e dal Commissario Capo della Squadra Volanti Alessio Santorsa la scritta: “PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI”. Visibilmente commossi i numerosi operatori di polizia presenti, in particolare i più anziani del reparto Volanti che non hanno voluto assolutamente mancare a questo importante  appuntamento. A seguire fuochi pirotecnici , musica dal vivo e un ricco “buffet” a bordo piscina curato nei minimi particolari dall’esperto Luca Mancini. Per concludere la premiazione a Pasquale Lino Ventriglia del Gruppo Black Jack, grazie al quale è stato possibile realizzare questo stupendo e nobile evento.

“Questa sera – ha detto Lino Ventriglia – non siete voi che dovete ringraziare me, ma sono io che devo ringraziare voi, soprattutto per quanto di utile fate nel quotidiano a salvaguardia della collettività e in difesa della legalità. Forti sentimenti, come l’ affetto nel ricordo dei colleghi scomparsi, unione e spirito di corpo, sana allegria e  rispetto per l’amicizia, invitano a fare profonde riflessioni sui veri valori della vita,  valori che oggi più che mai tutti noi dovremmo riscoprire  e vivere,  al fine di costruire una società e un futuro migliore, per il bene comune ”.