Chieti. “Ricordate la ghigliottina della Boldrini? E le proteste in aula dei nostri parlamentari, con tanto di ceffone alla portavoce Loretta Lupo, perché cercavano di fermare il regalo di 7,5 miliardi alle banche private? 26 deputati 5 Stelle sono stati pesantemente sanzionati dalla Boldrini, con la sospensione dai lavori d’aula fino a 3 settimane ciascuno”.
Così in una nota Sara Marcozzi, portavoce di Chieti 5 Stelle, che aggiunge: “Ma sospenderli non basta a fermarli. Hanno deciso di usare questi giorni di ‘ferie forzate’ per girare l’Italia, fare tante agorà, incontrare i cittadini e informarli di quello che accade all’interno dei palazzi del potere”.
Il 17 marzo a Verona è iniziato il #NonCiFermate tour e si concluderà il 15 aprile a Torino. Il 22 marzo mattina inizia il mini tour abruzzese: i parlamentari del Movimento saranno a Teramo alle ore 11 in piazza Martiri; a seguire, nel pomeriggio saranno a Pescara in piazza Salotto. Il tour proseguirà il giorno successivo a L’Aquila in piazza Duomo alle ore 11 per concludersi a Chieti alle ore 18 in via Spaventa. Saranno presenti, oltre ai parlamentari sospesi, la candidata alla presidenza della Regione Abruzzo per il MoVimento 5 Stelle Sara Marcozzi e i deputati e senatori abruzzesi.