Dal Consiglio d’Abruzzo l’ok alla risoluzione per i tagli dei posti di polizia

L’Aquila. Il Consiglio regionale dice sì all’intervento presso il governo centrale per scongiurare l’ipotesi dei tagli ai presidi di polizia sul territorio.

L’assise ha infatti approvato oggi una risoluzione in merito, firmata dai consiglieri regionali Nicola Argirò (Forza Italia), Antonio Prospero (Rialzati Abruzzo), Tonino Menna (Udc), Berardo Rabbuffo (Fli), Claudio Ruffini (PD) e Giuseppe Di Luca (PD.

Il riferimento è all’ipotesi di chiudere i posti di polizia ferroviaria nelle stazioni di Giulianova e Vasto, delle sezioni di Chieti e Teramo della polizia postale e della sottostazione della polstrada di Vasto.

Per i proponenti, in un momento di proliferazione dei reati sul web, sarebbe un grave errore chiudere gli uffici della polizia postale a Chieti e Teramo. L’eliminazione della polfer a Vasto e Giulianova si legge nel documento lascerebbe senza più controlli le stazioni che, sulla dorsale adriatica, rappresentano degli importanti snodi ferroviari, secondi in Abruzzo solo a quello di Pescara.

Impostazioni privacy