Abolizione Province in Abruzzo, Upi e dipendenti si incontrano a Pescara

Il Disegno di Legge Del Rio sulla riorganizzazione delle Province e la creazione di Città Metropolitane infiamma ancora il dibattito, soprattutto presso gli organi interessati dalla riforma.

 

Le Province dovrebbero perdere molte delle loro prerogative ed essere trasformate in Enti di secondo livello, con gli organismi di governo non più eletti dal popolo. Tale riforma solleva non poche perplessità in diversi ambienti istituzionali, ed eminenti giuristi ne hanno paventato l’incostituzionalità. Una riforma, quindi, che oltre a creare incertezza potrebbe anche rivelarsi inefficace.

Per discutere sugli aspetti normativi e sulle prospettive del disegno di legge Del Rio, l’U.P.I. Abruzzo ha convocato, per il giorno venerdi 7 marzo, alle ore 11.00, nella sala consiliare della Provincia di Pescara, tutti i dipendenti delle quattro Province abruzzesi.

Saranno presenti il presidente dell’U.P.I. nazionale, Antonio Saitta, il Direttore dell’Unione Province Italiane, Piero Antonelli, i Presidenti delle Province di L’Aquila, Pescara e Teramo e il Governatore della Regione Abruzzo.

Impostazioni privacy