Pescara. La Conferenza delle Regioni ha nominato l’assessore allo Sport della Regione Abruzzo, Carlo Masci (già coordinatore nazionale degli assessori regionali allo Sport) come proprio rappresentante in seno al Tavolo nazionale per la governance nello sport (Tangos).
Si tratta dell’organo consultivo permanente in materia di sport per la pianificazione e la programmazione strategica, per le attività di indirizzo in ambito politico-normativo nei consessi nazionali e internazionali e per contribuire al recepimento a livello nazionale delle normative europee in materia di governance nello sport.
Ne fanno parte due rappresentanti della presidenza del Consiglio dei ministri – Ufficio per lo sport, un rappresentante dell’Ufficio del Segretario generale della presidenza del Consiglio, un rappresentante della Presidenza del Consiglio – Dipartimento Affari regionali, uno dell’Unione Province Italiane (UPI), uno dell’ANCI (associazione dei Comuni italiani), uno del Comitato paralimpico italiano (CIP), ed uno della RAI.
“Si tratta di un riconoscimento – è il commento di Carlo Masci – che non solo premia l’impegno profuso in questi anni a favore dello sport sia in ambito regionale che nazionale, ma che consente anche di recitare un ruolo di primo piano nelle scelte strategiche legate all’impiantistica sportiva ed alla diffusione della pratica sportiva nella fase dell’infanzia, tra gli adolescenti e i giovani e tra le persone diversamente abili”.