La protezione civile abruzzese è pronta ad intervenire per portare sostegno alle popolazioni sarde colpite dall’alluvione.
Lo ha garantito il Governatore Gianni Chiodi, il quale ha riferito di aver contattato telefonicamente il presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, a cui ha espresso “la vicinanza del popolo abruzzese e della Regione Abruzzo per l’immane tragedia che ha colpito la Sardegna a seguito dei pesanti fenomeni atmosferici che si sono abbattuti sull’isola”.
Il presidente Chiodi si è subito attivato dando disposizione all’assessore alle Protezione civile, Gianfranco Giuliante, di intervenire, sempre sotto il coordinamento del Dipartimento nazionale di Protezione civile, per dare un immediato sostegno alla popolazione sarda.
“Come in occasione del post terremoto in Emilia Romagna, dove siamo stati tra i primi ad intervenire” ha detto Chiodi “anche in questa occasione, il nostro sistema di Protezione civile sarà in prima linea per portare aiuti di ogni genere e garantire assistenza in queste ore particolarmente difficili per il territorio sardo. Stiamo attendendo che il presidente Cappellacci ci indichi alcune priorità per poter meglio indirizzare il nostro intervento”.
IL CORDOGLIO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE, NAZARIO PAGANO
“Esprimo tutta la mia vicinanza e solidarietà alla regione Sardegna, colpita in queste ore drammatiche da lutti e distruzione conseguenti all’ondata di maltempo. Il mio primo pensiero va alle vittime, alle loro famiglie e a tutti coloro che stanno operando per fronteggiare l’emergenza. La Sardegna saprà rialzarsi e tornare presto alla normalità”.