No alla violenza sulle donne: l’Abruzzo si prepara alla Giornata Mondiale del 25 novembre

femminicidioGrande la commozione della consigliera di Parità Regionale, Letizia Marinelli, intervenuta ieri ad Avezzano, durante la manifestazione contro la Violenza sulle donne, cui ha preso parte insieme ai fratelli della giovane Seneade (uccisa insieme alla madre a Pescina), ai rappresentanti dei Comuni della Marsica e a tutti gli studenti degli Istituti superiori della cittadina marsicana.

Il corteo, dominato per ovvie ragioni dal nero e dal rosso, ha sfilato per le strade principali ed è arrivato in piazza Risorgimento, dove i ragazzi si sono raccolti in un minuto di struggente silenzio.

“Ognuno di noi può contribuire a dire no alla violenza sulle donne, denunciando le violenze, diffondendo un grido che deve essere forte e chiaro” ha detto la consigliera Marinelli, che coglie l’occasione per lanciare l’invito ad aderire all’organizzazione della Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre. “Vi invito a diffondere un passaparola” aggiunge “che può contribuire a sensibilizzare tutti su questo atroce fenomeno, andando sulla pagina Facebook Stop alla violenza sulle donne: 25 novembre 2013. Abruzzo presente”.

Impostazioni privacy