Pescara. La Regione Abruzzo si colloca nella Top Five di quelle con avanzo di bilancio nella sanità nella classifica del Corriere della Sera.
Stando infatti a quanto riportato dall’autorevole testata, l’Abruzzo viene messo in luce come una delle cinque regioni che dal 2006 è riuscito a invertire la tendenza, passando da un disavanzo di 197 milioni a un avanzo di 5 milioni per il 2012. La Regione è in compagnia di Lombardia, Veneto, Umbria e Marche.
Un’attestazione che inorgoglisce il presidente Gianni Chiodi, che commenta in merito: “Il benessere dei conti in Abruzzo è un dato acclarato ormai in tutte le sedi ufficiali, tant’è che l’eco della stampa nazionale autorevole, di cui l’articolo odierno è l’ultima testimonianza, dopo i recenti del Sole 24 Ore, ne è diretta conseguenza. Un merito – conferma Chiodi – alla ferma volontà di bonificare non soltanto un sistema senza regole ma anche il merito di riabilitare l’immagine dell’Abruzzo, come una regione con la schiena dritta, e degli abruzzesi, capaci di lavorare con onestà e serietà a grandi obiettivi”.