L’Aquila. Dopo i rinnovi di Chieti e Pescara, anche le province di L’Aquila e Teramo hanno eletto i nuovi delegati di Coldiretti Giovani Impresa, il ‘movimento’ di Coldiretti che riunisce gli imprenditori agricoli al di sotto dei trent’anni.
Giovanni Felli, 24enne di Celano, è stato eletto dall’assemblea aquilana di giovani imprenditori. Felli è titolare di una azienda ad indirizzo ortofrutticolo nonché laureando in ingegneria chimica: gli agricoltori presenti lo hanno voluto premiare per le competenze professionali e l’indole fortemente propositiva.
Grande emozione anche a Teramo per l’elezione di Mario D’Amario di Atri, 26 anni, che gestisce insieme alla madre una azienda ad indirizzo cerealicolo e frequenta contemporaneamente la facoltà di architettura dell’università di Ascoli Piceno.
Nel corso delle assemblee che hanno eletto i nuovi delegati sono stati rinnovati anche i comitati provinciali di Giovani Impresa. Per L’Aquila il nuovo comitato è così costituito: Rosita Lorenzetti, Alfeo Cipriani, Maurizio Leone, Angela Colaiacovo, Federico Iacutone, Rosalba Di Prospero. A Teramo sono stati eletti: Chiara De Iulis, Massimo Ranalli, Dante Bilanzola, Daniele Venturini, Francesco Cardamone, Claudio Cecchini.