Pescara. Del Giudice sale sul podio del biologico con l’innovativa bottiglia 100 per cento naturale ideata dell’agenzia abruzzese Sinergia Advertising. L’azienda molisana si è infatti aggiudicata il primo premio de “Le Stelle del Biologico”, il concorso nazionale organizzato in tandem dall’Ismea (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare) e dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali che premia le migliori iniziative di comunicazione sui prodotti biologici italiani.
Oltre 40 i partecipanti che si sono contesi il titolo della sezione “Packaging ed Etichettatura” con brand specializzati nel bio, come Alce Nero, Almaverde e Naturasì. A catturare l’interesse della giuria è stata però l’innovativa bottiglia 100 per cento naturale di Bio Fresco realizzata dall’agenzia pubblicitaria pescarese, con la quale l’azienda molisana ha ribadito la propria sensibilità alle tematiche ambientali e alle innovazioni di prodotto.
Già prima in Italia nel segmento del latte fresco, la Del Giudice ha infatti scelto di lanciare sul mercato una bottiglia realizzata in Pla, acido poli-lattico, un materiale prodotto esclusivamente con derivati dalle piante, senza alcuna aggiunta di petrolio in più nel ciclo di produzione rispetto al Pet e che consente, pertanto, di ridurre le emissioni di CO2 del 60 per cento.
Sinergia Adv di Pescara, partner storico in comunicazione e pubblicità della Del Giudice, ha subito condiviso la scelta strategica della bottiglia ‘green’ e ne ha esaltato le peculiarità con un’etichetta delicata e attuale in linea con la brand identity aziendale, ricca di informazioni sull’origine della materia prima e sui vantaggi dal punto di vista ecologico.
La creatività strategica del progetto ha fatto centro e così, durante la fiera internazionale Tuttofood di Milano, la giuria dell’ambito premio ha consegnato il riconoscimento a Erika Del Giudice dell’azienda molisana e a Fabio Di Camillo della Sinergia Advertising.
Più in particolare, all’agenzia pescarese è stato riconosciuto “l’indovinato approccio generale e la capacità di comunicare i valori fondanti del brand e le peculiarità di un latte fresco in una bottiglia ottenuta da materie prime vegetali rinnovabili, primo caso in Italia nel settore lattiero-caseario”.