L’Abruzzo sul podio del biologico con il latte Del Giudice

BottigliaPescara. Del Giudice sale sul podio del biologico con l’innovativa bottiglia 100 per cento naturale ideata dell’agenzia abruzzese Sinergia Advertising.  L’azienda molisana si è infatti aggiudicata il primo premio de “Le Stelle del Biologico”, il concorso nazionale organizzato in tandem dall’Ismea (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare) e dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali che premia le migliori iniziative di comunicazione sui prodotti biologici italiani.

Oltre 40 i partecipanti che si sono contesi il titolo della sezione “Packaging ed Etichettatura” con brand specializzati nel bio, come Alce Nero, Almaverde e Naturasì. A catturare l’interesse della giuria è stata però l’innovativa bottiglia 100 per cento naturale di Bio Fresco realizzata dall’agenzia pubblicitaria pescarese, con la quale l’azienda molisana ha ribadito la propria sensibilità alle tematiche ambientali e alle innovazioni di prodotto.

Già prima in Italia nel segmento del latte fresco, la Del Giudice ha infatti scelto di lanciare sul mercato una bottiglia realizzata in Pla, acido poli-lattico, un materiale prodotto esclusivamente con derivati dalle piante, senza alcuna aggiunta di petrolio in più nel ciclo di produzione rispetto al Pet e che consente, pertanto, di ridurre le emissioni di CO2 del 60 per cento.

Sinergia Adv di Pescara, partner storico in comunicazione e pubblicità della Del Giudice, ha subito condiviso la scelta strategica della bottiglia ‘green’ e ne ha esaltato le peculiarità con un’etichetta delicata e attuale in linea con la brand identity aziendale, ricca di informazioni sull’origine della materia prima e sui vantaggi dal punto di vista ecologico.

La creatività strategica del progetto ha fatto centro e così, durante la fiera internazionale Tuttofood di Milano, la giuria dell’ambito premio ha consegnato il riconoscimento a Erika Del Giudice dell’azienda molisana e a Fabio Di Camillo della Sinergia Advertising.

Più in particolare, all’agenzia pescarese è stato riconosciuto “l’indovinato approccio generale e la capacità di comunicare i valori fondanti del brand e le peculiarità di un latte fresco in una bottiglia ottenuta da materie prime vegetali rinnovabili, primo caso in Italia nel settore lattiero-caseario”.

Gestione cookie