Pescara. Il Consorzio di Tutela dei Vini d’Abruzzo è stato premiato per aver promosso la “migliore campagna monoprodotto dell’anno nel settore dell’agroalimentare per sperimentazione di codici visivi e competenza e completezza dei linguaggi multimediali”, nell’ambito del piano di comunicazione finalizzato alla valorizzazione dei vini di qualità a Dop e IGP della Regione Abruzzo.
La premiazione si è avuta durante un grande evento sulla comunicazione, nella settimana del Forum della Pubblica Amministrazione, organizzato da Confindustria Assafrica & Mediterraneo in collaborazione con l’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale. Durante la cerimonia, ospitata nella sede dell’Associazione della Stampa Estera in Italia, sono stati consegnati premi ai progetti di comunicazione istituzionale che si sono contraddistinti per aver saputo maggiormente esaltare il mondo dell’imprenditoria e in generale si sono distinti, nel panorama europeo e internazionale, per le caratteristiche progettuali grafiche e di innovazione.
Il Consorzio di Tutela dei Vini d’Abruzzo è stato premiato per la categoria “Sapori e gusti”. Ha ritirato il premio il vicepresidente del Consorzio Carmine Rabottini.