Il movimento Lega – Salvini Premier alla sua prima assemblea programmatica regionale in Abruzzo, si propone come forza di governo responsabile, capace di portare il “sistema Paese” fuori da quella crisi che la sinistra, nel corso degli anni, ha reso sempre più profonda.
Occupazione, sicurezza, pensioni e diritti i punti essenziali di un programma che vuole restituire l’Italia agli italiani, valorizzando i territori e le loro economie, creando opportunità professionali e servizi efficienti per i cittadini, per convincere i giovani a restare nel loro Paese.
Per quanto riguarda le candidature, il senatore Raffaele Volpi, vice presidente nazionale del movimento, ha sottolineato che: “il tavolo nazionale ha definito le quote e la discussione è ora spostata a livello regionale. Si sta cercando di collaborare lealmente con gli alleati per individuare gli spazi. Siamo un partito nazionale con una logica importante, non siamo marginali. I sondaggi dicono che siamo forti ovunque e anche nelle nuove regioni come l’Abruzzo dove rappresentiamo la seconda forza della coalizione”.
La sala stracolma e i numeri delle nuove adesioni confermano il trend di crescita e la capacità del movimento di strutturarsi rapidamente sul territorio, per rispondere alla crescente domanda di attenzione che arriva dai cittadini stanchi di un governo di centro sinistra sempre più distante dai problemi reali.
“Posso annunciare l’ingresso nel movimento di nuove personalità in tutta la regione, in particolare del commercialista Gianmarco Berardi che è stato nominato responsabile del dipartimento economia e fisco, dell’avvocato Assirto Giacchetti che assume la responsabilità del dipartimento giustizia e di Gabriele Colasante al dipartimento agricoltura”.
Hanno aderito inoltre Giuseppe Ventura, coordinatore Popoli, Gianni Toma, coordinatore Loreto Aprutino, Alessandro Manzoli, coordinatore di Bugnara, Edoardo Colella, coordinatore di Pratola Peligna, Camillo Sulpizio, coordinatore Pescara, Roberto Canzio, coordinatore Teramo.