La neve ha fatto capolino un po’ ovunque in Abruzzo, con qualche fiocco anche a basse quote, pur non creando disagi nelle zone costiere. Nella giornata di oggi la circolazione depressionaria che ha interessato le regioni centro-meridionali richiamerà ulteriori apporti di aria gelida in direzione del medio Adriatico..
Miglioramenti e schiarite nella giornata di domenica con ampie aperture da nord ma residue nevicate sul subappennino abruzzese. Notte con cielo sereno o poco nuvoloso.
Temperature, però, in ulteriore calo, clima gelido e intense gelate su zone interne e montane, più mite sulle coste ma con temperature massime intorno ai 6°.
Venti tesi da maestrale, mari agitati con mareggiate lungo i litorali, moto ondoso in lenta attenuazione.
Nuovo graduale peggioramento nel corso della giornata di Lunedì 10 Dicembre per il transito di una debole perturbazione, ma con nevicate che interesseranno le quote collinari per un graduale rialzo termico.
Si raccomanda di fare attenzione nel mettersi in viaggio nelle zone interne. Obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve montati sulle autostrade abruzzesi e in alcune strade statali e provinciali.
Pericolo ghiaccio nelle ore più fredde della giornata.