Previsti valori localmente superiori ai +40°C anche sulla Abruzzo, in particolar modo nelle principali valli (Valle Peligna, Val Vomano, Val Pescara e Val di Sangro), mentre valori più bassi si registreranno lungo la fascia costiera dove, però, i tassi di umidità risulteranno particolarmente elevati con conseguente disagio fisico. Una graduale diminuzione delle temperature è prevista a partire da martedì sera e nella giornata di mercoledì, a causa dell’arrivo di masse d’aria più fresca
provenienti dall’Europa centrale. Di conseguenza le temperature torneranno in linea con le medie stagionali, specie sulle regioni centro-settentrionali, mentre il caldo continuerà ad interessare le estreme regioni meridionali. Un graduale aumento dell’instabilità sembra probabile tra venerdì e sabato, specie lungo la dorsale appenninica ma si tratta di una tendenza da confermare nei prossimi aggiornamenti.
Sull’Abruzzo si prevedono condizioni generali di cielo poco nuvoloso con possibili annuvolamenti nel corso della giornata.
Previste temperature molto elevate, soprattutto nelle principali valli della nostra Regione, in particolar modo sulla Valle Peligna, Val Vomano, Val di Sangro e Val Pescara, dove i valori potranno raggiungere i +38°C/+40°C. Temperature lievemente più basse lungo la fascia costiera ma con tassi di umidità decisamente molto elevati. Caldo intenso anche nella prima parte della giornata di martedì.
Temperature: In ulteriore aumento, anche sensibile.
Venti: Deboli a regime di brezza.
Mare: Poco mosso o localmente mosso.
Previsione a cura di AbruzzoMeteo