Villetta Barrea. Tra i tanti ostacoli che un ciclista può incontrare sul tracciato di gara, uno dei più inconsueti è sicuramente quello in cui si è imbattuto Roberto Speranza la mattina dello scorso 30 aprile a Villetta Barrea.
Il ciclista, impegnato nella gara di ultracycling Race Across Italy, che è partita e tornata a Silvi dopo aver toccato la costa del Tirreno, fa parte del Team YesAbruzzo, insieme a Gianluca Maccarone, Carlo Brussa, Edoardo D’Orsogna e Raffaele Monteleone.
Alle 7 di domenica mattina era in sella, impegnato in salita sulle strade di Villetta Barrea, località del Parco Nazionale d’Abruzzo nota in tutta Italia per l’alto numero di “incursioni” animali. E nemmeno il passaggio della competizione ciclistica ha spaventato la popolazione non-umana, tanto che un branco di cervi ha accolto Speranza e il suo team sulla strada.
Senza minimamente spaventarsi, i selvatici hanno “accostato” a bordo della carreggiata per far passare la bici, regalando ancora una volta a tutto il mondo un meraviglioso spot per la regione dei parchi.