Sanit%C3%A0+Abruzzo%2C+Paolini+%28IdV%29%3A+Pronti+alla+barricate+contro+il+progetto+di+legge+di+Venturoni
abruzzocityrumorsit
/apertura/abruzzo/44252-sanita-abruzzo-lucrezio-paolini.html/amp/

Sanità Abruzzo, Paolini (IdV): Pronti alla barricate contro il progetto di legge di Venturoni

L’Aquila. “Pronti alla barricate contro il progetto di legge di Venturoni che vuole andare a colpire le categorie più deboli della società, così come aveva provato a fare l’ex Commissario Redigolo  con un provvedimento poi impugnato alla Corte Costituzionale”.

E’ quanto dichiara Lucrezio Paolini, vicepresidente della Commissione Sanità in Regione e consigliere regionale dell’IdV, che spiega: “Venturoni vuole chiamare  il Consiglio regionale a deliberare un provvedimento iniquo e vergognoso chiedendoci di abrogare  le disposizioni di legge che prevedono provvidenze ai nefropatici  e agli invalidi. E’ davvero singolare che il Consiglio regionale, oggi di fatto esautorato di ogni competenza in materia di sanità nelle mani del Capo Chiodi, venga investito per esprimersi su un singolo provvedimento così inaccettabile”.

Paolini accusa Chiodi di aver “anteposto il calcolo ragionieristico dei tagli indiscriminati, alla necessaria tutela per i più deboli che un Paese che si qualifica civile dovrebbe garantire a tutti i costi.?Sappiano, allora, il Capo della Sanità Chiodi ed il suo braccio destro Venturoni, che utilizzeremo tutti gli strumenti a nostra disposizione per evitare una vera e propria aggressione alle fasce più deboli della nostra società. Una aggressione che, purtroppo, è in già corso e per cui gli abruzzesi stanno pagando un prezzo altissimo.?Per il bene dell’Abruzzo, a questo punto, se è vero che, come più volte annunciato, il pareggio di bilancio nella sanità è raggiunto ed il Piano di Rientro soddisfatto, allora  non aspetti la certificazione del tavolo del Governo, Chiodi si dimetta e restituisca al Consiglio regionale la potestà di legiferare in materia di sanità”.