Di seguito, una panoramica degli istituti chiusi in Abruzzo, che aggiorneremo di volta in volta.
L’AQUILA E PROVINCIA. A L’Aquila il sindaco Massimo Cialente ha disposto la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado e negli asili nido del territorio comunale fino a giovedì 9 febbraio. Ad Avezzano scuole chiuse per tutta la settimana. Rinviata causa neve anche l’inaugurazione dell’anno accademico 2011-2012 dell’Università degli studi dell’Aquila prevista inizialmente per lunedì 6 febbraio all’auditorium della ex Reiss Romoli con la partecipazione, tra gli altri, del ministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca scientifica Francesco Profumo. Sospesa anche l’attività didattica dell’università almeno per la giornata di lunedì. Scuole chiuse, lunedì 6 febbraio, anche a Pratola Peligna, fino a martedì 8 febbraio a Pizzoli e fino a mercoledì 9 febbraio a Celano.
TERAMO E PROVINCIA. Attività didattica sospesa anche fino a mercoledì 8 febbraio a Teramo (ad eccezione degli Asili nido comunali e della Scuola dell’Infanzia Comunale “V. Emanuele II”) , Silvi, Nereto, Sant’Omero, Tortoreto, Sant’Egidio alla Vibrata, Pineto, Atri, Bellante, Valle Castellana, Giulianova, Montorio. Scuole chiuse anche martedì 7 febbraio a Colonnella, Mosciano S.Angelo, Roseto, Alba Adriatica, Castellalto. Scuole chiuse fino a giovedì 9 gennaio ad Ancarano. Lezioni ed esami sospesi per tutta la settimana all’Università di Teramo.
PESCARA E PROVINCIA. Scuole chiuse lunedì 6 e martedì 7 febbraio a Città Sant’Angelo, Penne, Pianella. Attività didattica sospesa anche mercoledì 8 febbraio a Pescara, Montesilvano, Spoltore.
CHIETI E PROVINCIA. Scuole chiuse anche lunedì 6 e martedì 7 febbraio a Chieti, Vasto, Orsogna, Francavilla al Mare e Lanciano. L’Università d’Annunzio ha comunicato che le attività dell’Ateneo, tutte indistintamente, saranno sospese nelle giornate di oggi e domani, martedì 7 febbraio. Una unità di crisi resterà operativa presso gli uffici del Rettore per coordinare eventuali emergenze.