Oltre 100 milioni di euro per gli impianti sportivi: in Abruzzo finanziati 25 progetti

“Dopo i finanziamenti si aprono i cantieri. E dopo i cantieri arriva lo sport per le comunità”.E quanto affermato dal Commissario dell’ICS, Istituto per il Credito Sportivo, Paolo D’Alessio con cui ha aperto la conferenza stampa per presentare risultati e prospettive del progetto “Sport Missione Comune”. Al suo fianco il Presidente Anci Antonio Decaro e il Vice Presidente e delegato allo sport Roberto Pella.

Bilancio più che positivo quello di questa iniziativa, oltre ogni aspettativa. A confermarne il successo, infatti i numeri: oltre 100 i milioni di euro di mutui a tasso zero, 301 le domande accolte giunte da Comuni (84%) e Unioni dei Comuni (16%) di piccole, medie e grandi dimensioni appartenenti a 19 regioni italiane, perlopiù provenienti dalle regioni del sud e dalle isole.

In particolar modo la regione con il numero maggiore di progetti approvati è stata la Sardegna, con 41 domande, seguita, a parità di domande accettate, da Lombardia e Lazio (con 28 progetti) e al terzo posto Piemonte e Abruzzo con 25 progetti.

A farla da padrona, progetti relativi alle riqualificazioni e realizzazioni di campi da calcio, calcetto e impianti sportivi polivalenti, oltre che di piste ciclabili comunali, considerate oramai i nuovi “impianti sportivi a cielo aperto”.

Impostazioni privacy