E’ quanto dichiarano il Presidente della Commissione di Vigilanza, Mauro Febbo e il Capogruppo di Forza Italia, Lorenzo Sospiri.
“Una decisione che sembra una beffa – sottolineano Febbo e Sospiri – soprattutto considerando la situazione emergenziale che sta attraversando l’Abruzzo e che richiederebbe il massimo impegno per risposte decisive sia dal punto di vista della lotta al dissesto idrogelogico, e qui sono davvero in seria difficoltà, sia dal punto di vista turistico con una stagione alle porte che appare piena di insidie. Ebbene, stavolta è lo stesso capitano a lasciare i comandi della nave proprio durante la tempesta.
Spetterà quindi al vice Presidente Lolli affrontare le difficoltà e pianificare le strategie indispensabili a potenziare l’immagine della nostra regione e incentivare i turisti a venire in Abruzzo”.
“Proprio strano il modo di gestire le deleghe da parte del presidente della Regione – aggiungono i Consiglieri regionali di Forza Italia – che a oggi, come certificato dal sito ufficiale della Regione Abruzzo, conserva ancora quella alla Cultura.
Poco importa se in questi due anni ha affidato, solo in maniera simbolica però, incarichi a destra e a manca, “nominando” quali Consiglieri delegati prima Bracco poi Monticelli. Incarichi di circostanza che non hanno nessun senso dal punto di vista operativo e decisionale”.