Neve, ritardi e soppressioni per il trasporto pubblico in Abruzzo

Abruzzo pressoché a piedi per i disagi e i problemi di circolazione causati da neve e ghiaccio agli autobus della Tua, l’azienda unica abruzzese di trasporto.

 

Come riportato sul sito dell’azienda “tutti i servizi sono pressoché sospesi nella parte interna della Regione”, ma criticità ci sono anche sulla costa. Fermi i servizi suburbani e ridotte le corse del servizio urbano di Pescara, dove per oggi erano stati annunciati bus gratuiti per l’emergenza ghiaccio. Una riduzione di corse, quella di Pescara città, causata secondo Tua, anche “dalle difficoltà che stanno avendo gli autisti nel raggiungere il deposito di Pescara da vari centri della Provincia”. In Marsica e nella zona dell’Aquilano, riporta il sito di Tua, la situazione è meno grave: “sospesi solo i collegamenti tra Pescasseroli e Castel di Sangro, mentre sono ridotti quelli tra Pescasseroli e Avezzano. A L’Aquila, sospesi solo i collegamenti per Castel del Monte. Regolari tutti i servizi per Roma, Napoli (con deviazione di percorso) e L’Aquila, ad eccezione della tratta Lanciano-L’Aquila”.

 

 

Sul versante costiero si stanno verificando dei problemi tra Ortona e Pescara e tra Giulianova e San Benedetto del Tronto – si legge ancora sul sito di Tua -. Sono fermi tutti i servizi suburbani, compresa la Chieti-Pescara, in corso di riattivazione, seppure a rilento. Ritardi per il collegamento tra Lanciano e S.Vito. Regolare il servizio Teramo-Giulianova, senza transito per Giulianova paese.

 

 

Per quanto riguarda il servizio urbano di Pescara, le corse sono ridotte anche a causa delle difficoltà che stanno avendo gli autisti nel raggiungere il deposito di Pescara da vari centri della Provincia”.

Impostazioni privacy