Regione+Abruzzo%3A+D%26%238217%3BAlfonso%2C+Lolli%2C+Mazzocca%2C+Paolucci+i+pi%C3%B9+conosciuti+e+apprezzati+ma+%C3%A8+polemica
abruzzocityrumorsit
/apertura/abruzzo/335602-regione-abruzzo-dalfonso-lolli-mazzocca-paolucci-i-piu-conosciuti-e-apprezzati-ma-e-polemica.html/amp/

Regione Abruzzo: D’Alfonso, Lolli, Mazzocca, Paolucci i più conosciuti e apprezzati ma è polemica

Esecutivo Regionale, parlano gli abruzzesi. Sono stati resi noti i risultati relativi al sondaggio sul gradimento dell’Esecutivo, realizzato dal 9 al 23 agosto 2016 dalla Winpoll Srls, del quale il capogruppo Sel – Sinistra Italiana Mario Mazzocca è stato soggetto committente.

L’indagine, svolta tra gli elettori abruzzesi, ha confermato da un parte una certa disaffezione dei cittadini verso la politica, dall’altra è stato espresso con altrettanta chiarezza il giudizio sulla conoscenza e fiducia nei confronti dei componenti dell’Esecutivo.

Tra i più conosciuti, il Presidente D’Alfonso tocca il 92%, Lolli il 66%, Paolucci 63% e Mazzocca 61%.

I componenti che suscitano maggiore fiducia sono D’Alfonso (34%), Lolli (33%); Mazzocca e Paolucci (29%); Pepe e Sclocco (28%). Seguono Di Matteo (23%) e Gerosolimo (20%).

D’altro canto, il giudizio si riflette anche sull’aspetto prettamente politico. Approfittando della caduta verticale di Rifondazione Comunista ma anche della flessione del Partito Democratico, Sel – Sinistra Italiana sale dal 2,39% al 5,89% triplicando quasi i suoi voti.

Il Capogruppo Sel – Sinistra Italiana e Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale d’Abruzzo Mazzocca ha così’ commentato: “Ritengo che alla fine ciò che paga è il lavoro, duro, continuo e teso sempre ad approfondire le problematiche per cercare di trasformarle in opportunità. Oggi in Val di Sangro, presso l’Oasi di Serranella, svolgerò la mia 181^ assemblea pubblica sul territorio. È un dovere di chi, come noi, ha avuto la fortuna di rappresentare temporaneamente una comunità importante e bellissima come quella abruzzese”.

“Trovo francamente incredibile che i cittadini abruzzesi debbano pagare i sondaggi commissionati dalla giunta regionale. Se l’iniziativa poi è stata davvero promossa dal sottosegretario di Sel-Si credo che le pernacchie vadano moltiplicate al quadrato. Se D’Alfonso, Mazzocca e compagnia varia vogliono sondare il loro indice di gradimento paghino di tasca loro visto che prendono  stipendi tra i più alti in Italia e avevano promesso che se li sarebbero più che dimezzati”.

E’ il commento dell’ex consigliere di Rifondazione Comunista, Maurizio Acerbo, precisando che “nessuna persona perbene penso possa accettare che mentre si taglia persino il servizio trasporto agli alunni disabili e non si trovano i fondi per un dormitorio per i senzatetto a Pescara ci si possa permettere questo spreco di denaro pubblico per soddisfare le pulsioni narcisistiche della casta regionale”.

SONDAGGIO REGIONE, MAZZOCCO: ‘HO PAGATO IO’

Le spese per l’effettuazione del sondaggio sull’Esecutivo Regionale effettuato dalla Winpoll srls sono state sostenute direttamente da Mario Mazzocca a titolo personale e con risorse proprie. Con una nota il Sottosegretario inviata, pertanto, chiunque abbia rilasciato dichiarazioni discordanti dalla verità a volerle rettificare allo scopo di porre in essere una corretta informazione dei fatti.