Terremoto, D’Alfonso convoca sindaci e province per la conta dei danni

Mosciano. I quattro presidenti delle province abruzzesi e 106 sindaci sono stati convocati dal Governatore, Luciano D’Alfonso, per domani pomeriggio, alle ore 17:30, al Blu Palace di Mosciano Stazione, per fare la conta dei danni del terremoto in Abruzzo.

Con il presidente della Regione, l’assessore Giovanni Lolli, il Sottosegretario Mario Mazzocca, il Direttore del Dipartimento Opere Pubbliche,Governo del Territorio e Politiche Ambientali, l’ingegnere Emidio Primavera, la Protezione Civile abruzzese, e alcuni dirigenti regionali.

L’obiettivo dell’incontro è quello di affrontare le problematiche legate agli eventi sismici degli scorsi 24 agosto e 30 ottobre ed al fine di approntare gli interventi di somma urgenza per le popolazione interessate dal terremoto nonché la pianificazione delle successive operazioni di ricostruzione.

L’emergenza c’è anche in Abruzzo, anche se distante chilometri dall’epicentro, e D’Alfonso ha pensato a questo evento per creare un motivo di confronto sulla drammatica situazione di molti centri della nostra regione

Impostazioni privacy