Pescara. Il Consigliere regionale del M5S, Riccardo Mercante, interviene nuovamente sulla questione dell’assunzione di un nuovo dirigente da parte della Saga con alcune precisazioni:
“Anche in questo caso, come accade ogni qual volta il Movimento 5 Stelle segnali irregolarità o disfunzioni nell’operato del Governo regionale, l’attenzione è stata spostata altrove.
E così con una risposta affidata ad uno dei tanti portavoce di D’Alfonso, si pensa a smentire la notizia dell’assunzione del dirigente piuttosto che rispondere sulla regolarità ed opportunità degli aiuti concessi nei confronti della Saga”.
“E se non meraviglia affatto il dietro front sulla nuova nomina dopo tutte le polemiche e contestazioni che ne sono derivate – ricorda Mercante -meraviglia invece che a distanza di oltre due anni dall’insediamento di questa maggioranza ancora non si sia fatta luce sui contributi concessi alla Saga né tantomeno siano state trovate soluzioni per risanare una società disastrata che dovrebbe, al contrario, avere un ruolo di primaria importanza nel tessuto socio-economico della Regione”.
“Credo che il governo regionale abbia perso di vista quello che è il vero obiettivo e cioè rilanciare e valorizzare il nostro aeroporto – conclude in Consigliere del M5S – Di questo si preoccupino il Presidente della giunta e le sue ombre cinesi perché è solo questo che interessa ai cittadini abruzzesi ed all’Abruzzo”.