Pescara. Accordo tra Saga ed Air Vallee per il rimborso ai passeggeri aventi diritto. Sono una quarantina gli utenti che avevano acquistato i biglietti direttamente nell’aerostazione per i voli destinati a Tirana e Catania, collegamenti operati dalla compagnia fino a marzo scorso, quando l’Enac, in seguito ad un guasto ad un aereo, ha sospeso la licenza.
“In attesa della riattivazione della licenza da parte di Enac, prevista entro fine novembre 2016 – si legge in una nota del vettore – Air Vallee ha appena siglato un accordo con Saga, affinché lo scalo abruzzese rimborsi tutti i passeggeri aventi diritto e qualora ne facessero richiesta. Si tratta di circa 40 passeggeri, che acquistarono dei voli in partenza/arrivo dall’aeroporto di Pescara nell’estate 2016, che poi però non furono effettuati a causa della sospensione della licenza”.
“L’ammontare totale di questi biglietti è di circa 8.000 euro, che saranno perciò rimborsati direttamente dall’Aeroporto di Pescara a quei passeggeri aventi diritto che ne faranno richiesta – si legge ancora – In questa trattativa Air Valle è stata assistita da Emiliano Marchisio, professore universitario di diritto commerciale e avvocato cassazionista, esperto di Diritto Aeronautico. La trasparenza nei rimborsi dei biglietti è un’ulteriore dimostrazione di quanto Air Vallee tenga ai propri passeggeri”.