L’Aquila. “Questa mattina, la V Commissione Cultura ha approvato all’unanimità la mia risoluzione che impegna il Presidente della Giunta Regionale ad intervenire tempestivamente per rimuove ogni ostacolo che impedisca di dare piena attuazione alla L.R. 46/2014, nonché all’incremento dei fondi utili per dare risposte certe ed esaustive al comparto culturale regionale e al contempo alla salvaguardia delle stesse Istituzioni e allo svolgimento delle manifestazioni che sicuramente incidono per la crescita socio-economica e culturale dell’ Abruzzo”.
E’ quanto dichiara il presidente della Commissione di Vigilanza, Mauro Febbo che spiega come tale intervento “si è reso necessario per dare risposte concrete e immediate a importanti istituzioni culturali abruzzesi che vedono messe a rischio la loro programmazione, come sta accadendo per il Teatro Marrucino di Chieti”.
Per Febbo “l’approvazione unanime della risoluzione quindi apre la strada alla presentazione di apposito emendamento per l’assegnazione di ulteriori fondi al settore che vanno a aggiungersi agli 885.000 euro già iscritti nel bilancio di previsione 2016”.