Pescara. Il Coordinamento Democrazia Costituzionale Abruzzo indice un’escursione sul Gran Sasso d’Italia, quale scalata per dire NO alla de-forma costituzionale del Governo Renzi: ‘In vetta per una montagna NO!’
“L’iniziativa vuole simboleggiare la possibilità di arrivare a vincere una battaglia impari, condotta con mezzi rudimentali rispetto a quelli usati da chi oggi vuole stravolgere il costituzionalismo del XX secolo ed è proprietario/padrone di tutti i mezzi di informazione che plasmano inesorabilmente la coscienza dei cittadini. La simbologia della scalata della vetta più alta dell’Appenni-NO, sta a dimostrare che si può e di deve vincere perché il giuoco democratico resti integro nonostante le minacce che lo vorrebbero affossare siano apparentemente più forti”.
AppenniNO in vetta per una montagna di NO inizia giovedì 18 agosto. Di seguito il programma: ore 08,00 – ritrovo nel piazzale di Assergi e acquisto dei biglietti per la funivia; ore 08,30 – partenza da Campo Imperatore (2130 mt.); ore 12,30 – arrivo sulla vetta occidentale del Corno Grande (2914 mt.); ore 18,00 – rientro a Campo Imperatore. E’ previsto un percorso ridotto con arrivo al rifugio Dica degli Abruzzi.