L’Agenzia delle entrate, d’intesa con la Regione Abruzzo, ha formalizzato i termini e le modalità per la restituzione delle tasse automobilistiche sospese a causa del sisma del 6 aprile 2009. Per i residenti nei comuni del cratere che intendono fare un unico versamento, la scadenza è fissata al 31 gennaio 2011, pena l’applicazione di sanzioni ed interessi di mora.
Per chi sceglie la rateizzazione, per effetto del cosiddetto “Milleproroghe”, comincerà a versare dal prossimo mese di luglio la settima rata. Le precedenti, la cui riscossione è sospesa da gennaio 2011 fino a giugno, saranno versate solo dopo nuove disposizioni emanate da un successivo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.
La restituzione delle tasse automobilistiche, infine, dovrà essere effettuata esclusivamente mediante versamento sul c/c postale n. 1677 intestato a “Regione Abruzzo – tasse automobilistiche”, indicando nella causale la targa del veicolo, il numero progressivo delle rate e l’anno di riferimento.