E’ quanto dichiara il presidente della Commissione di Vigilanza al termine della seduta appositamente convocata, su istanza della Cisl, nel corso della quale sono stati auditi il direttore generale della regione, Cristina Gerardis, e il dottor Paolo Costanzi (componenti del direttorio).
“Nel corso degli interventi – spiega Febbo – sono stati presi una serie di impegni sempre per il futuro. La data per la liquidazione, più volte posticipata, è stata confermata al 31 agosto ma senza nessuna certezza.
Intanto persistono i problemi per gli stipendi ai dipendenti: non vengono ancora liquidate le mensilità di aprile e maggio 2016 mentre è in corso un contenzioso con l’Inps per gli stipendi di giugno, luglio, agosto 2015 compresa la tredicesima. Anche per quanto riguarda la patrimonializzazione e il contratto di servizi dobbiamo registrare solo impegni e rinvii ad atti futuri.
L’audizione – conclude Febbo – si è chiusa con la volontà di programmare a breve un’ulteriore apposita Commissione di Vigilanza per verificare che questi impegni abbiano avuto finalmente seguito e se si sia proceduto alla liquidazione entro il 31 agosto. Ancora una volta dobbiamo registrare che nonostante la promessa di un Abruzzo facile e veloce non se ne vede la realizzazione anzi, tutt’altro”.