Gruppi di azione locale, Febbo replica a Ruffini: “Preoccupazioni ingiustificate”

febbo“Il consigliere Claudio Ruffini stia pur tranquillo: per i Gruppi di azione locale (Gal) non si perderà un euro. Le sue sono preoccupazioni ingiustificate”. L’assessore regionale all’Agricoltura Mauro Febbo replica così alle dichiarazioni rilasciate ieri dal consigliere del Pd e aggiunge: “Ruffini parla due lingue diverse: una quando si rivolge ai giornali e l’altra quando si confronta con atti ufficiali. Sappia che questa Giunta non ha vanificato alcuna risorsa, semmai ha recuperato fondi non utilizzati dalle precedenti amministrazioni”.

Febbo si dice poi stupito dell’atteggiamento di Ruffini volto a “favorire” le Comunità montane “mentre l’indirizzo politico dell’Esecutivo regionale è ben diverso ed orientato al loro scioglimento”.

L’Assessore, inoltre, non comprende la pretesa del consigliere di tenere fuori dai bandi Enti Parco ed Università. “Siamo la regione verde d’Europa ed abbiamo atenei con indirizzi specifici in Urbanistica, Economia ambientale ed aziendale; cosa c’è di strano nel coinvolgere queste nostre Eccellenze? Anziché gridare al lupo al lupo, Ruffini farebbe bene a lavorare, come stanno facendo alcuni suoi colleghi di partito, per trovare intese e soluzioni condivise per il bene dell’Abruzzo e senza danneggiare il territorio di cui i Gal sono espressione”.

Impostazioni privacy