San Benedetto, conclusa la tre giorni del “Tech&Food”

tech__foodSan Benedetto del Tronto. Si è conclusa la tre giorni del “Tech&Food” organizzata dalla Cooperativa Adriatica Marche-Abruzzo, che ha registrato 12.350 i visitatori a cui si aggiungono 2.978 aziende: un bilancio positivo quindi per la Cooperativa e per gli Enti che hanno collaborato nell’allestimento dell’evento.

Durante la kermesse sono stati disputati 4 concorsi, cappuccino dell’anno e oscar della pizza per scuole alberghiere e gli stessi per professionisti del settore, che ha visto ben 86 partecipanti per la prima sfida e 62 per la seconda. Le scuole alberghiere che hanno partecipato sono: San Benedetto del Tronto, Senigallia, Loreto, Cingoli, Porto Sant’Elpidio e Giulianova.

I premi sono stati i seguenti per quanto riguarda gli istituti scolastici:

Cappuccino creativo: ?1 Primo posto: Stefania Bonincontro (San Benedetto del Tronto); Secondo posto: William Narcisi(San Benedetto del Tronto);  Terzo posto: Damiano Sardellini.

Cappuccino classico: ?Primo posto: Alex Orologio (Senigallia); Secondo posto: Jessica Mazzuferi (Cingoli); Terzo posto: Alessandra Bargoni (Porto Sant’Elpidio).

Pizza: Primo posto: Daniele Properzi (Loreto); Secondo posto: Francesco Mompetti (Giulianova); Terzo posto: Manuel Guarnieri(San Benedetto del Tronto).

All’interno della settima edizione del “Tech&Food” si sono svolti ben cinque convegni, a cui ha partecipato anche la classe terza B dell’IPSIA di San Benedetto del Tronto.

Piena soddisfazione è stata espressa anche dall’Ente Regionale Fieristico (ERF). “La scelta di portare la nostra manifestazione espositiva Tech & Food da Civitanova a San Benedetto del Tronto” hanno dichiarato dall’Erf “si è rivelata estremamente efficace, grazie alla piena sinergia con Cooperativa Adriatica, con la quale vi è stata fin da subito una piena intesa. E’ la conferma del fatto che l’Erf, per la propria natura di soggetto pubblico, non rincorre campanili, ma opera all’interno della regione Marche per individuare le location migliori nell’interesse della comunità e dei settori produttivi di riferimento”.

 

Impostazioni privacy