Pescara. È stata premiata questa mattina dall’assessore regionale allo Sport, Carlo Masci, Chiara Marrama, la campionessa italiana di endurance 160 km.
La venticinquenne di Vittorito ha vinto il campionato italiano di maratona a cavallo che si è disputato ad Anghiari, montando Altanir, un cavallo di razza anglo-arabo-sarda.
“Stiamo scoprendo un Abruzzo ricco di personaggi e passioni capaci di conquistare medaglie e riconoscimenti a livelli nazionali ed internazionali” ha dichiarato in proposito l’assessore consegnando la coppa alla campionessa alla presenza del sindaco di Vittorito, Carmine Presutti. “Siamo convinti che lo spirito di emulazione nello sport sia un fattore essenziale per i giovani, che hanno bisogno di buoni esempi e di regole”.
Chiara Marrama, caporal maggiore dell’esercito, in servizio al Centro militare di equitazione scuola di cavalleria, ha avuto parole di elogio per Vittorito, che le ha “consentito di coltivare la passione e perfezionare la tecnica, grazie all’adeguato percorso immerso in un paesaggio di incanto”. A Vittorito, infatti, c’è un’ippovia tra le più grandi d’Europa, che conta ben 160 km e intorno alla quale si va sviluppando un qualificato turismo equestre.