Universiadi 2017: la candidatura de L’Aquila adesso è legge

carlo_masciL’Aquila. La candidatura della città de L’Aquila ad ospitare la XXIX Universiade estiva 2017 è stata inserita in una apposita legge licenziata all’unanimità dal Consiglio regionale, su proposta dell’assessore allo Sport Carlo Masci.

“La Regione” ha spiegato Masci “coerentemente con quanto annunciato, ha formalizzato con un testo di legge la volontà di candidare l’Aquila ad ospitare un evento cui riserviamo una particolare attenzione per le sue benefiche ricadute. Anzitutto sullo stesso capoluogo di Regione, che avrà una visibilità nazionale ed internazionale; quindi sull’intero territorio regionale sul piano dell’immagine turistica. Senza contare il significato simbolico che la manifestazione esprime in termini di amicizia e di affratellamento degli studenti iscritti a tutte le Università del mondo”.

La legge prevede la costituzione di un Comitato di coordinamento composto dall’Assessore allo Sport e da due consiglieri regionali, uno di maggioranza ed uno di minoranza, designati dalla Commissione consiliare competente.

Impostazioni privacy