Regione Abruzzo, Pd contro impianto rifiuti Fosso Grande

fosso_grande_pdPescara. Le problematiche di Fosso Grande in Consiglio regionale. È quanto portato avanti dal Partito Democratico e dalla consigliera regionale Marinella Sclocco, che ha raccolto le battaglie contro il nuovo impianto per rifiuti dei circoli Pd di Pescara Colli e di Spoltore, della Federazione provinciale e dell’Unione comunale. La consigliera ha, infatti, presentato un’interrogazione rivolta al presidente della giunta Gianni Chiodi, che in questa fase mantiene la delega ad interim all’Ambiente.

“Ci sono passaggi formali che un progetto di questa portata deve per forza affrontare” afferma con convinzione la Sclocco “e fra questi c’è la Valutazione ambientale strategica, di competenza della Regione. Parliamo anche dell’impatto sul traffico e l’inquinamento: per sostenere economicamente l’investimento, sarebbe necessario lavorare alle porte di Pescara una quantità importante di rifiuti, che dovranno arrivare lì con mezzi pesanti. Ci sono aspetti cruciali sui quali Chiodi dovrà esprimersi e dire in che modo intende gestire questa vicenda”.

Con l’occasione, Marinella Sclocco chiede anche la nomina di un assessore regionale all’Ambiente, nomina sempre più necessaria secondo la sua opinione. “Non può pensare di mantenere la delega ad interim” commenta infatti in proposito, “c’è urgenza di una persona dedicata a questa ed altre problematiche”.

Intanto è partita la campagna di affissioni a cura dell’Unione comunale e del circolo Colli del Pd: una fotografia della discarica di Fosso Grande negli anni Settanta e la scritta “Fermi tutti”.

 

Impostazioni privacy