Regione Abruzzo, emanato decreto su prestazioni socio-sanitarie

L’Aquila. Il Presidente Luciano D’Alfonso ha emanato – il 22 marzo scorso – il Decreto n°1: “Modifiche ed integrazioni al Decreto n° 4, del 5 agosto 2015: Linee guida per il concorso alla spesa dei Comuni per il sostegno ai costi a carico degli utenti relativi alle prestazioni socio – sanitarie semiresidenziali e residenziali per il 2015″.

Il dispositivo – tra le principali variazioni – aggiunge che “il processo di riconversione delle strutture residenziali e semiresidenziali verrà completato entro e non oltre il 30 giugno 2016”; che il Servizio competente del Dipartimento per Salute ed il Welfare “è autorizzato ad effettuare anticipazioni di liquidità pari al 100% della spesa presunta, ai Comuni che non hanno ancora rendicontato per il 2015”.

Infine, un ‘ulteriore inserimento stabilisce che “per le prestazioni in regime residenziale, solo l’indennità di accompagnamento – per invalidi civili totalmente inabili – concorre alla determinazione della quota sociale che stabilisce la compartecipazione alla copertura della spesa a carico del Comune e/o utente”.

Impostazioni privacy