Pescara. La presidenza del Consiglio dei ministri ha emanato un bando per la selezione di 164 volontari da avviare, nel corso del 2016, al servizio civile presso enti regionali che hanno presentato progetti che sono stati approvati dalla Regione Abruzzo.
Il bando è consultabile sul portale della Regione Abruzzo all’indirizzo http://www.regione.abruzzo.it/servizioCivile/index.asp?modello=avvisoSing&servizio=LEE&stileDiv=sequence&b=avviso105&tom=105.
Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono presentare domanda di selezione i giovani dai 18 ai 28 anni, senza distinzione di sesso. La durata del servizio è di 12 mesi e ai volontari selezionati spetta un assegno mensile di 433,89 euro.
Le domande dovranno essere indirizzate all’ente che ha presentato il progetto al quale si vuole aderire entro le ore 14 del 20 aprile 2016.
Nella documentazione del bando pubblico, all’allegato 1, è riportato l’elenco degli enti regionali con i relativi posti disponibili i cui progetti di servizio civile sono stati approvati dalla Regione Abruzzo.
La scheda contenente gli elementi essenziali del progetto approvato è consultabile sul home page del sito internet dell’ente. Il candidato nella domanda di selezione dovrà fare riferimento a quell’elenco e indicare il progetto al quale partecipare.