Turismo: 140 mila turisti austriaci scelgono l’Abruzzo

Mauro_diDalmazioSono 140mila i turisti austriaci che hanno scelto l’Abruzzo per trascorrere le vacanze per i prossimi due anni, in periodo di bassa stagione, dal 5 aprile al 10 maggio.

Cento voli charter da e per Pescara consentiranno il flusso dei turisti tra il 2011 e il 2012.

L’accordo è stato sottoscritto tra il tour operator Cerrano Tour, con sede a Pineto, e Seniorenreisen Austria, che conta 380 mila associati, con un età media tra i 65 e i 70 anni e che raccoglie il 5% dell’intera popolazione austriaca. I contenuti dell’accordo di co-marketing sostenuto dalla Regione Abruzzo sono stati illustrati dall’assessore al Turismo Mauro Di Dalmazio, nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato anche gli assessori al turismo della provincia di Teramo Ezio Vannucci, di Pescara Aurelio Cilli e il responsabile di Cerrano Tour Cristan Tobia.

“Un evento importante per l’Abruzzo” ha detto Di Dalmazio “anzitutto perché destagionalizza l’afflusso turistico, questione nodale del nostro turismo a cui vogliamo porre rimedio, spalmando nei mesi cosiddetti di bassa stagione l’opportunità di un ulteriore ritorno economico per il settore. Un’ulteriore ragione di soddisfazione sta nel fatto che l’iniziativa consente di penetrare il mercato austriaco promettente sul piano dei numeri e delle prospettive ma del quale contiamo ancora poche presenze”.

A ciò si aggiunge che articoli sull’Abruzzo saranno pubblicati nei due anni di riferimento sulle riviste specializzate e sul network del tour operator.

“Per avere una proporzione dell’evento turistico” ha aggiunto Tobia “basti pensare che occorreranno 35 guide regolarmente iscritte all’albo professionale ed in Abruzzo se ne contano solo 10. Con il più grande tour operator d’Europa abbiamo svolto due educational tour in Croazia ed in Tunisia per meglio comprendere le loro esigenze e le loro aspettative”.

 

 

 

Impostazioni privacy