L’Aquila. Con Determinazione n. 16/DL30 del 27.05.2015, pubblicata in data odierna sul sito istituzionale della Regione Abruzzo (sez. F.I.L.) http://tinyurl.com/ndx9dem), il Servizio Politiche per il Lavoro e Servizi per l’Occupazione del Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università ha approvato le risultanze di verifica della ricevibilità/ammissibilità delle istanze inviate dai datori di lavoro/imprese, il primo ed il secondo giorno di apertura dello sportello.
A renderlo noto è l’assessore al Lavoro, Marinella Sclocco.
Si tratta dell’azione di sistema “Welfare to work”, un avviso pubblico che ha consentito di presentare istanze per l’accesso agli incentivi ai datori di lavoro/imprese, finalizzati all’incremento dell’occupazione.
Beneficiari dei bonus assunzionali sono imprese/datori di lavoro che assumano soggetti svantaggiati over 30.
A tal proposito, sono state istruite 251 istanze, delle quali 225, pervenute il primo giorno di sportello, sono state ammesse a finanziamento. L’ultima è stata ammessa a finanziamento parziale per esaurimento delle risorse. I lavoratori interessati sono 343 per assunzioni/trasformazioni a tempo indeterminato e 8 per assunzioni a tempo determinato.