L’Aquila. Previste delle misure di sostegno alla coesione sociale nell’area del cratere. Lo rende noto la Regione Abruzzo, che ha inserito le misure in questione all’interno del bando di prossima uscita POR FESR 2007-2013. La cifra prevista è pari a 3.718.224 euro. L’obiettivo è quello di concedere contributi in regime di “de minimis” per sostenere due tipi di interventi: contributo per il ripristino, trasferimento, riparazione dei danni arrecati dal sisma o la creazione di nuovi impianti sportivi e contributo per l’organizzazione o partecipazione ad eventi sportivi e rilancio delle attività.
Il bando è rivolto ad enti di promozione sportiva e del tempo libero riconosciuti dal C.O.N.I., società di associazioni sportive abruzzesi, comitati provinciali, piccole e medie imprese.
La domanda di accesso al contributo dovrà essere presentata entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del bando sul B.U.R.A..
A margine della conferenza, il Commissario ha, inoltre, anticipato che saranno stanziati ulteriori 3 milioni di euro per la realizzazione di impianti sportivi all’interno delle aree del Progetto CASE.