L’Aquila. Il Corecom Abruzzo ha approvato, nella seduta di oggi, 10 deliberazioni che hanno prodotto un risparmio per cittadini e aziende di circa 20 mila 435 euro.
Tra le delibere più significative c’è quella relativa alle problematiche sul traffico dati da roamig internazionale mediante rete mobile che ha generato un risparmio in favore dell’utente pari a circa 4 mila euro. Segue la deliberazione riguardante le illegittime e ingiustificate fatturazioni che ha portato a un rimborso di oltre 5 mila euro oltre a un indennizzo di circa mille e duecento euro. Un’altra deliberazione, riguardante l’illegittima disattivazione della linea telefonica di uno studio legale, ha prodotto invece un ristoro di circa 6 mila euro in favore del ricorrente tra indennizzi e rimborsi.
“Si tratta di un trend in costante crescita a testimoniare l’efficienza e l’efficacia del lavoro che sta svolgendo il Corecom Abruzzo nel ruolo di Autority regionale, ovvero nel recepimento delle istanze che vengono dalla realtà territoriale – ha esordito il presidente del Corecom Abruzzo, Filippo Lucci – il Comitato sta portando avanti un lavoro di grande professionalità a favore dei cittadini abruzzesi. In un momento di profonda difficoltà economica per famiglie ed imprese – continua il presidente del Corecom – è quanto mai importante avere una Pubblica Amministrazione capace di dare risposte certe e rapide alle istanze che provengono dai cittadini e, con esse, indennizzi certi. Risultati che assumono un’importanza ancora maggiore – conclude Lucci – poiché ottenuti in un settore coì strategico e delicato come quello delle Comunicazioni nel nostro Paese”