Pescara. Come ogni anno, il primo weekend di primavera tornano le Giornate Fai, il più grande evento di piazza dedicato ai beni culturali in programma sabato 21 e domenica 22 marzo. In Abruzzo saranno aperti al pubblico 41 luoghi con visite a contributo libero.
“Il catalogo delle aperture – spiega Massimo Luca’ Dazio, delegato Fai Abruzzo e Molise – sarà molto vario e offrirà luoghi di importanza storico-artistica cosi’ come luoghi che sono testimonianza della nostra civiltà e della nostra vita quotidiana. Tutto questo grazie all’impegno dei delegati e dei tanti volontari, molti dei quali giovani, distribuiti sul territorio e grazie alla collaborazione con Comuni, Province, enti religiosi e privati cittadini con i quali condividiamo l’orgoglio di difendere la nostra terra ricca di bellezze.
Con l’apertura al pubblico di 41 luoghi in Abruzzo e di 7 in Molise, cosi’ straordinari – prosegue Dazio – contiamo di superare le oltre 15mila presenze dello scorso anno quando registrammo, consolidando una tendenza sempre crescente nelle precedenti edizioni, una grande partecipazione di giovani e di famiglie per due giornate dedicate alle bellezze più nascoste dell’Abruzzo e del Molise”.