L’Aquila. Domani, in Consiglio regionale, il presidente D’Alfonso risponderà sul “caso Dedalus”, progetto medici di medicina generale. Lo afferma il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Domenico Pettinari, vice presidente della commisione sanità.
“Tutti ricorderete – prosegue – la seduta del Consiglio regionale di alcuni mesi fa nella quale il governatore D’Alfonso lanciò una forte denuncia pubblica parlando di un presunto ‘fantasma che si aggirerebbe nelle stanze della regione’. Si trattava – spiega il consigliere pentastellato – della piattaforma informatica dei medici di medicina generale che avrebbe dovuto connettere tutti i medici con le strutture sanitarie e rendere consultabile la cartella clinica elettronica del paziente.
Ad oggi nonostante il collaudo dell’opera costata milioni di euro sembrerebbe che la stessa sia inesistente. Nella seduta del Consiglio di domani – conclude Pettinari – D’Alfonso risponderà a tutta una serie di domante puntuali contenute nella mia interpellanza al fine di fare definitivamente chiarezza sull’argomento”.