Giulianova contro l’abbandono degli animali: a Unica Beach un evento per sensibilizzare sul tema

Tempo di ferie per milioni di italiani, all’insegna del relax, delle feste in spiaggia… e in alcuni casi dell’abbandono. Già, perché in estate si conta il maggior numero di abbandoni di animali, non visti più come amici, ma come un peso che mette a rischio le vacanze. Ogni anno, partono campagne di sensibilizzazione su questo tema, ma questa cattiva abitudine (che è a tutti gli effetti un reato punito dal Codice Penale) sembra difficile da sradicare.

abruzzo.cityrumors.it

Un’iniziativa che cerca di mettere un freno all’incremento di abbandoni di animali andrà in scena proprio sulle spiagge dell’Abruzzo, nello specifico a Giulianova.

Unica Beach a Giulianova è il luogo prescelto dalla giornalista di Mediaset, Marialuisa Cocozza, per le riprese di una nuova miniserie dedicata alle vacanze al mare con i cani. Questa serie, che sarà trasmessa nel mese di agosto su Canale 5 all’interno della rubrica L’Arca di Noè del TG5, promette consigli preziosi e indicazioni per trascorrere al meglio le vacanze estive insieme al proprio amico a quattro zampe.

Le 4 puntate dedicate a Unica Beach

La prima delle quattro puntate è andata in onda ieri domenica 6 agosto alle 13:45 subito dopo il TG5. Ogni puntata affronterà un tema diverso, fornendo suggerimenti utili a coloro che desiderano trascorrere una vacanza con il proprio cane. L’obiettivo è di offrire informazioni complete su ciò che è necessario sapere prima di partire per la località di villeggiatura, portando con sé il fedele compagno.

abruzzo.cityrumors.it

In occasione dell’uscita della prima puntata, la giornalista Marialuisa Cocozza vivrà un weekend al mare con il suo cane Minni proprio presso Unica Beach. Questa spiaggia attrezzata per cani è all’origine dell’idea che verrà presentata nelle puntate successive del 6, 13, 20 e 27 agosto all’interno della rubrica L’Arca di Noè.

La “madrina” di Unica Beach, Marialuisa Cocozza, è una giornalista esperta nel campo del benessere e della cura degli animali, nota per la sua rubrica L’Arca di Noè su TG5, che da anni promuove il rispetto e la tutela degli amici a quattro zampe.

la giornalista marialuisa cocozza con il suo cane
abruzzo.cityrumors.it

L’invito è rivolto a tutti coloro che desiderano condividere momenti felici e divertenti con i propri cani: seguite la puntata di domenica e quelle successive del mese di agosto. Questa miniserie rappresenterà una guida preziosa per chi vuole trascorrere le vacanze al mare con il proprio animale domestico, testimonianza di un legame speciale tra uomini e cani.

Il messaggio di Unica Beach, a cura della dott.ssa Giusy Branella, Medico Veterinario e Responsabile della struttura, è chiaro: “Buona vacanza al mare con il vostro cane e… rESTATE INSIEME!”

Come arrivare a Unica Beach di Giulianova

Prendete l’autostrada A14 (Autostrada Adriatica) e scegliete l’uscita “Giulianova-Teramo” se provenite da nord o Giulianova se provenite da sud. Dopo l’uscita dall’autostrada, seguite le indicazioni per Giulianova e poi per la spiaggia.

In treno, basta prenderne uno per la stazione ferroviaria di Giulianova. Dalla stazione, prendete un taxi o un autobus per raggiungere Unica Beach situato sul lungomare nord della città.

Impostazioni privacy