Teramo, al Di Poppa si presenta un Bike Hotel con il progetto Simulimpresa

Un progetto per conoscere le realtà e le dinamiche lavorative concrete, attraverso una riproduzione dal vero di quanto accade in un’azienda. Sarà presentato lunedì alle 10,30, nell’aula magna dell’Istituto superiore Di Poppa-Rozzi a Teramo, il progetto Simulimpresa – Benvenuti a Teramo s.a.s. Bike Hotel”, realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio e la Confcommercio Teramo, quale iniziativa di promozione e valorizzazione del sistema turistico locale.
“La Simulimpresa”, spiega il dirigente scolastico, Caterina Provvisiero, “è una metodologia di alternanza scuola-lavoro che consente l’apprendimento dei processi di lavoro reale attraverso la simulazione della costituzione e gestione di un’impresa virtuale che opera in rete assistita da un’azienda reale”. L’impresa simulata creata è un Bike Hotel e ha come azienda madrina l’Hotel Europa di Giulianova.
Alla conferenza ci saranno Ernesto Pellecchia dell’ U.S.R. Abruzzo, Massimiliano Nardocci dell’A.T.P. VII di Teramo, Marco Tancredi, assessore alle politiche del Commercio del Comune di Teramo, Giampiero Sardi, segretario generale della Camera di Commercio di Teramo, Giammarco Giovannelli, presidente Federalberghi Teramo, Pierluigi Latini, presidente Giovani Imprenditori di Teramo, Simone Renzi, presidente Giovani Albergatori di Teramo, Giandomenico Di Sante, presidente Confcommercio Abruzzo e Marco Di Carlo dell’Hotel Europa di Giulianova.

Impostazioni privacy