Impazza su facebook lo scherzo del prestito mai rimborsato, e molti ci cascano

IA molti sarà capitato negli ultimi giorni di leggere su Facebook un post di un amico che allarmava la rete dei suoi contatti su un presunto prestito mai restituito. Il post, pieno di dettagli sulla storia di quel denaro (la cifra è abbastanza facoltativa), rimanda poi a un link del destinatario del ‘favore’. Chiunque clicchi però si trova collegato con il proprio profilo, credendo di essere il destinatario delle lamentele. Ovviamente è uno scherzo (il link rimanda al profilo di chiunque ci clicchi sopra), ma c’è chi la prende sul serio e minaccia denunce per calunnia e diffamazione. Il fatto è che nessuno, se non chi accede al link proposto, può vedere un profilo diverso dal suo, e quindi non ci sarebbero gli estremi per una denuncia, ma lo scherzo è ben orchestrato e molti ci cascano.

Come sempre, quando si tratta di social network, è utile un consiglio: non prendete tutto per oro colato e, sopratutto, evitate di agitarvi subito verificando, sul web, le vericidità delle notizie.

Questo è il post. Un anno fa ho prestato 1000 Euro a questa persona. Quando gli servivano mi chiamava 10 volte al giorno, ed ora quando li chiedo indietro o non mi risponde o si inventa scuse sempre più assurde. Non ho bisogno di questi soldi, ma ora che sono sempre più convinto che non li avrò mai più indietro, mi vedo costretto a pubblicare questo post cosi se lo conoscete e se li chiede anche a voi.. NON PRESTATE I SOLDI A QUESTO APPROFITTATORE PERCHE’ NON LI AVRETE MAI INDIETRO!!!

Impostazioni privacy