Eureka, e luce fu!!! Dopo la nostra segnalazione con blitz notturno al quartiere del Tricalle, dove Via dei Frentani e il piazzale erano completamente al buio, che ha provocato un uragano di reazioni, tra cui quelle della Confcommercio che ha minacciato finanche le vie legali per il disservizio, la luce è finalmente tornata nel piazzale dove c’è la chiesa di San Francesco, una pizzeria, il chiosco e il parcheggio.
Ci sono volute le maniere forti e il nostro intervento diretto che ha spiattellato in diretta sui canali cittadini di Facebook per far muovere una opinione pubblica “sonnechiosa” e le istituzioni , che come abbiamo notato, non si muovono se non vengono sollecitate in primis da un mezzo libero e non controllabile direttamente dalla politica come internet.
Proprio per sfruttare l’immenso potere di diffusione della rete, più potente di quello di un qualsiasi Consigliere Comunale che praticamente si è ridotto a poter fare solo proposte, nasce il “Censorino” che unisce all’uso della comunicazione moderna la nostra esperienza accumulata nel campo della segnalazione e della sensibilizzazione delle istituzioni alle esigenze dei cittadini.
Tra l’altro, pare che siano venuti a fare un sopralluogo anche ai tombini che ieri avevamo segnalato sempre al Tricalle. Unica nota dolente, Via dei Frentani che è ancora immersa nel buio. Speriamo che anche lì torni la luce al più presto.
Tratto da www.censorinoteatino.blogspot.it